Salta al contenuto Skip to footer

Fendente

10.00

Colore rosso con qualche sfumatura granata, al naso esprime profumi con note dolci che variano dal cacao alla cannella, dal tabacco alla frutta secca, con un finale di marasca. Al gusto accentua le note appena descritte, l’equilibrio tra acidità̀ e struttura creano un finale dalla grande eleganza.

Azienda Agricola

Bottiglia

Bottiglia 0.75 LT

COD: Fendente Categoria: Tag: ID Prodotto:20834

Descrizione

Fendente
DOC MAREMMA TOSCANA

VITIGNO: Sangiovese 95% – Merlot 5%

ENOLOGO: Andrea Pala

VINIFICAZIONE: Dopo attenta selezione in vigna ed in cantina, pigiatura soffice con diraspatura e con macerazione pellicolare per circa 15 giorni a temperatura controllata.

AFFINAMENTO: affina in botti di rovere francese per 36 mesi.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Colore rosso con qualche sfumatura granata, al naso esprime profumi con note dolci che variano dal cacao alla cannella, dal tabacco alla frutta secca, con un finale di marasca. Al gusto accentua le note appena descritte, l’equilibrio tra acidità̀ e struttura creano un finale dalla grande eleganza.

ACCOSTAMENTI GASTRONOMICI: Da provare con piatti a base di selvaggina come stracotti, brasati, a base di cinghiale, faraona o anatra, ma anche arrosti di vitello e suino. Particolarmente ideali se conditi con erbe e spezie mediterranee.

TEMPERATURA DI SERVIZIO SUGGERITA: 16-18 C°

Guido F. Fendi

L’azienda Guido F. Fendi si trova nell’entroterra della Toscana meridionale, la Maremma, regione caratterizzata da terre rosse e colline spioventi verso il mare, nota per la sua autenticità e le sue tradizioni.

Abbiamo voluto riflettere nei nostri vini lo stesso credo con cui abbiamo cresciuto la nostra famiglia: un credo fatto di valori, e di sostanza. Il credo che un buon vino non nasce nella botte, ma nel vigneto, nella cura mostrata alla terra, lavorata seguendo un attento approccio olistico che dona alle nostre vigne la loro forza e vitalità. Nel nostro terreno vediamo un organismo vivente che merita ed esige di seguire il proprio corso, la cui biodiversità necessita di essere protetta.

Per questo non possiamo prescindere da una lavorazione rispettosa della natura e dei suoi prodotti, sia nel vigneto, sia nella produzione del vino in cantina.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Fendente”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *