Salta al contenuto Skip to footer

Sarò Franca – Franca Fendi

10.00

Colore oro verde con bollicine sottili e molto persistenti, al naso presenta un intrigante bagaglio olfattivo improntato su note di biscotto, scorza d’agrume e vaniglia, accenni floreali di mimosa e magnolia e poi ancora pistacchio e ananas. Assaggio scoppiettante, dalla croccante effervescenza e dalla giusta sapidità̀, entrambe condite da una freschezza agrumata che equilibra il palato.

Azienda Agricola

Bottiglia

Bottiglia 0.75 LT

COD: SAROFRANCA Categoria: Tag: ID Prodotto:20837

Descrizione

Sarò Franca – Franca Fendi
TRENTO DOC METODO CLASSICO MILLESIMATO

VITIGNO: 80% Chardonnay, 20% Pinot nero

ENOLOGO: Andrea Pala

VINIFICAZIONE: La filosofia di Sarò Franca nasce da una grande passione per la terra e per il lavoro di vignaiolo: i capisaldi tecnici sono viti mature, diradamento dei grappoli in estate per ottenere uve che sappiano esaltare la tipicità̀ del territorio e, infine, tanto amore e passione. Queste prerogative sono il bagaglio di un’importante tradizione, fatta di esperienza e competenza, quelle stesse doti che permettono la coraggiosa scelta di creare un Trentodoc Millesimato, da uve di una sola annata, uno spumante Metodo Classico magistralmente inserito in quella che è tra le denominazioni più̀ importanti per le bollicine di qualità̀.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Colore oro verde con bollicine sottili e molto persistenti, al naso presenta un intrigante bagaglio olfattivo improntato su note di biscotto, scorza d’agrume e vaniglia, accenni floreali di mimosa e magnolia e poi ancora pistacchio e ananas. Assaggio scoppiettante, dalla croccante effervescenza e dalla giusta sapidità̀, entrambe condite da una freschezza agrumata che equilibra il palato.

ACCOSTAMENTI GASTRONOMICI: La sua delicata bollicina lo rende perfetto in abbinamento con un prosciutto crudo e mozzarella, con fritti di pesce, tartare, crostacei, ma è capace di esaltare anche il gusto di carni bianche o primi a base di pesce o verdure.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 8-10 C°

Guido F. Fendi

L’azienda Guido F. Fendi si trova nell’entroterra della Toscana meridionale, la Maremma, regione caratterizzata da terre rosse e colline spioventi verso il mare, nota per la sua autenticità e le sue tradizioni.

Abbiamo voluto riflettere nei nostri vini lo stesso credo con cui abbiamo cresciuto la nostra famiglia: un credo fatto di valori, e di sostanza. Il credo che un buon vino non nasce nella botte, ma nel vigneto, nella cura mostrata alla terra, lavorata seguendo un attento approccio olistico che dona alle nostre vigne la loro forza e vitalità. Nel nostro terreno vediamo un organismo vivente che merita ed esige di seguire il proprio corso, la cui biodiversità necessita di essere protetta.

Per questo non possiamo prescindere da una lavorazione rispettosa della natura e dei suoi prodotti, sia nel vigneto, sia nella produzione del vino in cantina.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Sarò Franca – Franca Fendi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *