Salta al contenuto Skip to footer

Fascinoso

10.00

Vino bianco autoctono sardo, da una decina di anni coltivato anche in Sicilia.

Azienda Agricola

Bottiglia

Bottiglia 0.75 LT

COD: Fascinoso Categoria: Tag: ID Prodotto:20994

Descrizione

Vino bianco autoctono sardo, da una decina di anni coltivato anche in Sicilia con ottimi risultati.

La vendemmia avviene nell’ultima decade di Agosto quando le uve sono ancora ricche di un ottima acidità. La fermentazione avviene in serbatoi in acciaio inox a temperatura controllata, circa 13° centigradi. Finita la fermentazione alcolica, riposa sempre in acciaio dove batonnage periodici vengono effettuati ogni 15 giorni per aumentarne il corpo e la futura longevità in bottiglia.

Viene imbottigliato subito dopo Pasqua in modo da lasciarlo riposare nei mesi freddi.

Denominazione: Fascinoso
Classificazione: Vermentino IGP Terre di Sicilia
Area di produzione: Sicilia
Vitigno o uvaggio: Vermentino
Gradazione: 12.5% Vol.
Colore: Giallo paglierino

Otri del Salento

La terra incontra il sapore. È nel Salento, crocevia di popoli e culture, che nasce il progetto di produzione e commercializzazione dei vini dell’azienda vinicola Otri del Salento. In questa terra, dove i Greci incontrarono i Messapi e poi i Romani, si è sviluppata l’antica arte della viticultura.

Tonino Manieri e Ivan Conte, figli dei figli della terra, hanno ideato un prodotto che lega la millenaria tradizione agricola della Magna Grecia all’innovativa creatività manageriale, prettamente italiana.

La nostra attenzione si pone verso la raccolta effettuata rigorosamente a mano sistemata in apposite cassette, dove l’uva ariegga e si rischiano meno le fermentazioni, che saranno poi caricate su di un’autocarro. Quest’ultimo, le trasporterà in cantina, nella quale verranno vuotate e comincerà la macinazione delle uve.

Amare il proprio lavoro è la cosa che si avvicina più concretamente alla felicità sulla terra. Questo è il vero segreto della vita: essere completamente impegnato con quello che si sta facendo qui e ora. E invece di chiamarlo lavoro, rendersi conto che è un gioco.

È per questo che, mentre tutti cercano le vacanze, noi continuano con passione a promuovere i nostri vini. Lo facciamo con grande orgoglio perché ciò che più ci rende felici e vedere turisti e gente locale emozionarsi con i nostri calici.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Fascinoso”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *