Salta al contenuto Skip to footer

Momparone

15.00

Di colore rosso rubino con riflessi violacei, presenta subito odore di vaniglia, cedro, frutta rossa e fiori appassiti, con un leggero accenno balsamico.

Azienda Agricola

COD: Momparone Categoria: Tag: ID Prodotto:20151

Descrizione

Le uve che creano questo vino nascono nel cuore pulsante delle colline Patrimonio dell’Umanità. Il vigneto, sulla costa più alta della collina che guarda Momparone, piccolo borgo di Castelnuovo Calcea, da sempre ha offerto all’uomo che lo lavora il meglio del Barbera. Piccola la produzione, ma tanta la soddisfazione di farlo degustare.

Di colore rosso rubino con riflessi violacei, presenta subito odore di vaniglia, cedro, frutta rossa e fiori appassiti, con un leggero accenno balsamico. Al palato offre un gusto pieno e intenso, con tannini nobili che non minano la piacevolezza della beva. È particolarmente adatto in abbinamento a primi piatti molto elaborati e a secondi di carne forti, in particolare selvaggina e cacciagione.

Beppe Marino

L’azienda Beppe Marino nasce nel 1972 a Santo Stefano Belbo, comune situato tra Langhe e Monferrato e zona tipica di produzione del famoso Moscato d’Asti.

L’unità familiare è il segreto dell’azienda: insieme alla moglie Rosalba e al figlio Maurizio, Beppe coltiva i suoi vigneti in alto (400 mt. sul livello del mare), sulle colline di Santo Stefano Belbo, di Mango d’Alba e di Castelnuovo Calcea. È da 13 ettari di vigneti pregiati, sparsi tra le località di Valdivilla, Marini, Riforno e Momparone, zone di grande prestigio per la coltura della vite, che nascono i vini ormai conosciuti ed apprezzati in Italia e all’estero.

La cantina è situata in località Marini e, pur avendo a disposizione le più moderne tecnologie per la vinificazione, qui si producono ancora i vini seguendo le vecchie tradizioni proprio per garantire ai consumatori la massima qualità dei prodotti.
I VINI prodotti in azienda nascono da vitigni autoctoni: Barbera d’Asti, Dolcetto d’Alba, Freisa e Moscato d’Asti.

Queste uve, attraverso metodologie di vinificazione diverse e specifiche, danno origine ai grandi vini firmati Beppe Marino.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Momparone”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *